Daviol.it

Il territorio

Conosciuta in tempi antichi come “Casale della Trinità”, Trinitapoli era, un tempo, una tra le terre più amate dall'Imperatore Federico II che qui veniva a riposarsi sulle rive del lago di Salpi, tra i suoi castelli.

Ubicata nella zona della provincia di Foggia conosciuta come “Alto Tavoliere” e sede del noto Santuario della Madonna di Loreto, la cittadina è strategicamente vicina a prestigiose località religiose quali San Giovanni Rotondo, Monte S. Angelo, il Santuario dell’Incoronata, Trani, Bitonto…

Terra di rilevanza archeologica non indifferente, grazie agli Ipogei ed al proprio Museo, è posta a ridosso di luoghi storici di interesse internazionale come Barletta, Canne della Battaglia, Canosa di Puglia, Castel del Monte, Arpinova.

L'essere vicinissimi al golfo di Manfredonia ed alle saline di Margherita di Savoia (le più grandi e scenografiche d'Europa), unitamente alla presenza di una zona umida di interesse internazionale, rende maggiore il fascino di questi luoghi e la naturalezza dei prodotti tipici locali come, ad esempio, l'olio extra vergine, il vincotto ed i carciofi.

Iscriviti alla Newsletter

Negozio online

Sei qui: Home Il territorio